Dott.ssa Cristina Carrozza, PhD

Borsista

La Dott.ssa Cristina Carrozza ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Cognitive e Psicologia (LM-51; Interclasse Psicologia) con votazione 110/110 presso l’Università degli Studi di Messina (a.a. 2008/2011). Successivamente si è abilitata all’esercizio della professione di Psicologo (2012) e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia (numero d’iscrizione: 6256).
Nel suo percorso di formazione, ha conseguito il Master Universitario di II° livello in “Esperto in Orientamento Scolastico e Professionale” (a.a. 2010/2011) e il Master Universitario di II° livello in Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbo dello Spettro Autistico (a.a. 2013/2014), entrambi presso l’Università degli Studi di Messina. Per quanto riguarda l’aspetto clinico, i suoi interessi si sono rivolti principalmente alla diagnosi e al trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico. Nello specifico, dal 2011 a tutt’oggi ha frequentato numerosi corsi di formazione e di aggiornamento, sviluppando competenze specifiche nel trattamento intensivo e precoce (18- 48 mesi) del Disturbo dello Spettro Autistico (Early Start Denver Model –ESDM).
Attualmente ha concluso il Dottorato in Scienze Cognitive (XXX Ciclo) presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università degli Studi di Messina con un progetto di ricerca intitolato “Un contributo alla comprensione dell’eziologia di attenzione nei soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico”. Nel mese di Luglio 2019 ha conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale (ASCoC – Accademia di Scienze cognitive comportamentali della Calabria).

;